domenica 24 marzo 2013

Festeggiamo con Kiko il 1.000.000 di fan!

Inauguro oggi una nuova sezione del blog. Basta sfoghi o almeno solo sfoghi e lacrime. Voglio che questo blog parli di me, delle mie passioni e dei miei interessi, quindi partiamo...

Sulla pagina facebook della Kiko Cosmetics è possibile scaricare un coupon e ritirare gratis uno smalto Nail Lacquer nella colorazione preferita. E' possibile scegliere tra quelli che costano 3,90 euro -->http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/productdetail/nail-lacquer/KM00401001/89/0


Di questi tempi è diventanto importante (e anche un po' di moda, diciamocelo!) ricercare gli ingredienti dei cosmetici che utiliziamo. In effetti molte case cosmetiche riempono i nostri amici trucchi, che dovrebbero essere fidati, di schifezze che rischiano di ammalare la nostra pelle. Anche io ho ceduto a questa moda ma sono meno radicale,nel senso che cerco di trovare cosmetici, creme &Co che non siano deleterie per la mia pelle già complessa di suo ma senza svenare il mio povero portafoglio. E' la mia missione!

Per gli smalti il nemico è la terribile FORMALDEIDE. Non mi intendo di chimica ma da quanto ho letto su vari siti la Formaldeide è altamente cancerogena, è in grado di interferire con i legami tra DNA e proteine. E' stata la stessa AIRC a ritenerla cancerogena per la specie umana. Addirittura ingerirla sarebbe letale. Insomma il quadro che viene dipinto non mi tranquillizza e non mi tranquillizza l'idea di metterlo sulle mie unghie!

Info Formaldeide -->
http://it.wikipedia.org/wiki/Formaldeide

Secondo quanto riportato quì --> http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/productdetail/nail-lacquer/KM00401001/89/0

la Formaldeide non sarebbe presente in questa tipologia di smalti kiko, tuttavia mi sento meglio a cercare l'inci dello smalto che fortunatamente si trova su questo sito utilissimo --> http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=12443

L'INCI non è verdissimo anzi è proprio rosso ma sono buoni smalti, dai colori brillanti, dal pennello comodo e pratico e dalla rapita asciugatura. Inoltre credo che stendendo una base meno rossa possa ridurre i danni.

Personalmente andrò a ritirare l'omaggio anche perchè sono affascinata dalle novità Celebration e Sugar *-*

Presto mi toccherà analizzare anche gli smalti Essence che io adoro *-*

Nessun commento:

Posta un commento