domenica 28 aprile 2013

Balsamo Garnier Ultradolce Madreperla e fior di ciliegio

Dimentico sempre di comprare il balsamo e puntualmente mi ritrovo sotto la doccia, coi capelli bagnati a cercare qualcosa che anche vagamente possa somigliare ad un balsamo. Un giorno però è stata una fortuna dimenticare il balsamo! Improvvisamente ho visto questa confezione molto carina, femminile permettetemi di dire quasi elegante ;) nel bagno di casa e ho voluto testarlo.



Il profumo è gradevolissimo ma sui miei capelli non persiste, il capello non viene rinforzato ma in compenso una volta asciutto è lucente e leggero. Io ho una massa informe di capelli che asciutta diviene pesantissima ma dopo aver utilizzato questo balsamo,immediatamente dopo la prima applicazione,ho notato una leggerezza mai provata.

L'INCI non è verdissimo ma nemmeno rossissimo, non mi piace molto quel Dimethicone così in cima alla lista però, giudicate voi...
INCI:
AQUA(solvente):VERDE VERDE
SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo):GIALLO
DIMETHICONE(antischiuma,emoliente):ROSSO ROSSO
COCO-BETAINE (tensioattivo):VERDE
GLYCERIN(denaturante,umettante,solvente):VERDE VERDE
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante):VERDE VERDE
CETYL ALCOHOL (emulsionante, opacizzante,viscosizzante):VERDE VERDE
HYDROXYSTEARYL CETYL ETHER (opacizzante):BIANCO
GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE(antistatico/filamante): GIALLO
SODIUM BENZOATE(preservante):VERDE
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone,denaturante): VERDE VERDE
PPG-5-CETETH-20 (emulsionante,tensioattivo):ROSSO
SALICYLIC ACID(preservante):GIALLO
LIMONENE(allergene del profumo):GIALLO
LINALOOL(allergene del profumo):GIALLO
VANILLA PLANIFOLIA (vegetale):VERDE VERDE
VANILLA PLANIFOLIA FRUIT EXTRACT (vegetale): VERDE VERDE
PROPYLENE GLYCOL(umettante,solvente):ROSSO
o CITRONELLOL(allergene del profumo): GIALLO
CITRIC ACID(agente tampone,sequestrante): VERDE VERDE
HEXYL CINNAMAL(allergene del profumo): GIALLO
PARFUM:BIANCO BIANCO


L'INCI non mi sembra malvagissimo ripeto tralasciando il Dimethicone, terribile Dimethicone...
Lo consiglio a tutti coloro che vogliono capelli leggeri e lucenti!

1 commento:

  1. Ciao cara !! eccomi passata da te, con tanto piacere ;) in bocca al lupo x il tuo blog!! un mega bacioo

    RispondiElimina