venerdì 19 aprile 2013

Haul Smalti Kiko- 251 Rosa Peonia


La mia missione alla Kiko si è appena conclusa. Ecco il mio bottino:

251  ROSA PEONIA

279  GIALLO

280  ARANCIONE

294  BLU INDACO

300  VERDE MALACHITE PERLATO

311  ROSA ELETTRICO

314  CICLAMINO

335  BLU INCHIOSTRO

336  BLU ELETTRICO

344  VERDE NEBBIA MARINA 

361  ROSA LAMPONE

362  ROSSO PAPAVERO

391 VERDE ERBA

In più ho voluto provare il top coat effetto crack numero 601 ARANCIO MANDARINO. Precedentemente avevo acquistato i numeri 277 MIRTILLO GLITTER,297 VERDE ACIDO e 332 VIOLETTO SCURO.

Quando ho saputo della promozione mi sono presentata alla Kiko con soli 4 coupon relativi ai membri della mia famiglia. Poi ho iniziato a ricevere coupon dal resto della mia numerosa famiglia. Mi sono ritrovata piena di coupon di cugine, cugini, zii, zie e amiche che non avrebbero potuto usufruire dell’opportunità e conoscendo la mia passione per gli smalti e per le nail art hanno deciso di cedermi il loro omaggio. E così è iniziata la spedizione Kiko.

Oggi voglio concentrarmi su quello che secondo me è uno dei migliori smalti targati Kiko:

 

251 Rosa Peonia: un rosa carico, arricchito da una satinatura violacea-fucsia. E’ forse uno degli smalti migliori che io abbia mai provato. Non so come ma riesce a mandarmi veramente alla mente l’immagine dei petali di una peonia nel pieno della fioritura, i cui petali sono leggermente bagnati da gocce di rugiada che brillano sotto la luce del sole. Non so come ma mi viene in mente questa immagine.

Il packaging è quello tipico Kiko. Boccetta di forma parallelepipeidale con tappo nero. L’unica pecca che ho riscontrato finora riguarda il pennello. Sottile, troppo sottile. Passare lo smalto con questo applicatore non dico che sia una tragedia ma lì vicino. Ho iniziato a notare questo problema solo dopo aver utilizzato i nuovi smalti Essence, che però meritano un post a parte, basta solo dire che la nuova confezione dei Colour & Go comprende anche un nuovo pennello. Piatto e largo che con un sola passata permette di coprire l’intera superficie dell’unghia. Io purtroppo riesco sempre a macchiarmi ma la mia mancanza di coordinazione occhio-mano è proverbiale.

Detto questo Rosa Peonia è uno smalto che asciuga abbastanza in fretta ma necessita di due passate per avere un colore vivo. Secondo me pecca un po’ in lucidità però resta un colore bellissimo, estivo, molto adatto ad una giornata di sole ma che restituisce allegria in una giornata di pioggia.

Ah quasi dimenticavo che, come riportato sul sito Kiko, gli smalti non contengono sostanze dannose quali Toulene e Formaldeide e altri.
Alla prossima!
P.S. Se volete lasciate un commento, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento