domenica 12 maggio 2013

Aggiornamento Inferno di Dan Brown

Ricordate l'euforia degli ultimi giorni a proposito di Inferno di Dan Brown? Beh è sparita quando ho scoperto il prezzo del libro.
25 euro? No, dico 25 euro?!? Ma stiamo scherzando?!?
Quando me l'hanno detto non volevo crederci, così sono arrivata a casa e ho cercato su internet come una forsennata ma anche davanti all'evidenza non volevo crederci.
VENTICINQUE EURO mi sembrano veramente parecchio eccessivi. Parlano tanto di avvicinare le persone alla lettura, dicono che i giovani non leggono più e sono sempre più ignoranti e poi pubblicano un libro, che non sarà certo fondamentale ai fini dell'educazione culturale di noi tutti ma potrebbe comunque avvicinare le persone alla lettura, alla modica cifra di 25 euro, ben 50 mila lire del vecchio conio.
So che è sbagliato continuare a ragionare paragonando l'euro alla lira ma onestamente mi riesce parecchio difficile non confrontare quanto la vita sia rincarata con l'entrata in vigore della nuova moneta europea e soprattutto con la durissima crisi che noi italiani stiamo vivendo.
Non so per quale strano motivo più grave diventa la crisi, meno soldi si ritrovano le famiglie e più i prezzi delle cose aumentano... Boh !
Comprarlo? Boh, non so nemmeno questo...

Voi lo comprerete?

Nessun commento:

Posta un commento