martedì 14 maggio 2013

BB cream: dite la vostra!

Tutti almeno una volta nell'arco dell'ultimo periodo,abbiamo sentito parlare di BB cream. Garnier, L'Orèal, Essence, Clinique, Clarins, Deborah Milano,Revlon e tutte le altre case cosmetiche hanno provveduto a fornirsi di almeno una BB cream nel loro catalogo , così da non farsi mancare questo elemento così importante a livello commerciale. Dico a livello commerciale non per sminuire i prodotti ma solo per sottilineare quanto alta sia ormai la febbre da BB cream e le ricchezze ricavate da essa


                                                        Dream Fresh di Maybelline

Ma ci siamo mai chiesti in realtà cosa si nasconde dietro questa BB cream?

La BB cream,altrimenti nota come Blemish Balm oppure Blemish Base oppure Beblesh Balm, è prodotto cosmetico che nasce in Germania ma raggiunge l'apice del suo successo in Corea o comunque sia nelle zone più orientali del nostro mondo per poi approdare in Occidente promettendo risultati straordinari, di vendite e non solo.


                                                                         All In One di Essence


La BB cream nasce per risolvere i problemi che riguardano il nostro viso. Promette di idratare la pelle del viso,di uniformarne l'incarnato,di nascondere le imperfezioni, di rendere luminosa la pelle,alcune, e ovviamente di "colorarla" (passatemi il termine), alcune sono anche dotate di un fattore di protezione solare. Sono questi i termini utilizzati dalle case cosmetiche per sponsorizzare il proprio gioiellino miracoloso. Promesse su promesse. Ma queste promesse saranno mantenute o completamente ignorate?

                                                           BB Cream 5 in 1 di Deborah
 
Io non ho ancora comprato nessuna BB creams, nonostante la curiosità fosse grande. Purtroppo prima di fare un acquisto io ho la tendenza a leggere milioni e milioni e milioni di recensioni,(da quì nasce l'esigenza di aprire un blog)per non spendere cifre,elevate e non, per prodotti inutili.


                                 

                                                          BB Cream di Clinique
          

Partiamo dal presupposto che se siamo amanti del bio allora le BB creams non fanno assolutamente per noi. Contengono siliconi, petrolati e altre schifezze varie, questo è un dato di fatto, ma questo non intacca minimamente il loro costo, sempre per lo stesso discorso che il costo elevato (o eccessivo ) non fa la qualità, non smetterò mai di ribadirlo. Il più delle volte si paga la marca, anche questo è un dato di fatto.

Ultimamente sto tenendo sotto stretta osservazione la BB cream di Revlon e quella di Essence.

Finalmente mi deciderò ad acquistarla? Non lo so

Si accettano consigli!

Quali sono state le BB creams che avete amato? E quelle che avete odiato?

Nessun commento:

Posta un commento