sabato 18 maggio 2013

Review crema Nivea Aqua effect per Pelli Grasse


Da quando ho scoperto di avere la pelle grassa non ho fatto altro che cercare ossessivamente una buona crema viso adatta alle pelli grasse/miste. Ovviamente cercando di unire sempre la qualità al costo. Non spenderò mai 30-40 euro per una crema. Per quanto buona possa essere significherebbe togliere soldi, tanti soldi, a me e alla mia famiglia.
E' stato proprio questo il motivo per cui ho comprato questa crema, nella versione per pelli grasse-miste. Il prezzo ufficiale è di circa 6 euro ma da Acqua e Sapone era in sconto a 3,50 euro e mi sono sentita in obbligo di provarla!

La crema è contenuta all'inteno di una scatolina bianca, con pochi ghirigori, essenziale e sobria. Mi ha conquistato questa purezza. Il barattolino è in vetro bianco, col tappino verde chiaro. E' molto molto sobria. Mi piace!
Il contenuto è di 50 ml.

Vediamo cosa dice la Nivea:
Questa crema fa parte della linea Nivea Aqua Effect ed è a base di Alga Oceanica & Hydra IQ.
L'Hydra IQ stimola la formazione di nuove Acquaporine, i canali di idratazione contenuti nelle membrane cellulari che regolano il trasporto delle molecole d'acqua da cellula a cellula.
Questa crema:
-regala alla pelle un'intensa idratazione senza occludere i pori
-protegge la pelle dai raggi solari grazie ai filtri UV
-grazie alla sua formula non grassa riduce l'effetto lucido
-rivitalizza la pelle grazie alla sua formula arricchiata con estratti di Alga Oceanica

Secondo la confezione questa crema porterebbe ad avere una pelle intensamente idratata e opacizzata, straordinariamente liscia e morbida.
E' dermatologicamente comprovata.


Dopo averla provata per 3 mesi posso esprimermi con una certa sicurezza.
Io la applico tutte le sere prima di andare a dormire e la mattina dopo aver lavato la faccia. La applico anche dopo la settimanale pulizia del viso.
La crema si presenta in una soluzione densa, senza esserlo eccessivamente però,non grassa. Una volta stesa sul viso si assorbe subito e mantiene sotto controllo la produzione di sebo per buona parte della giornata. Il trucco sul mio viso resiste per molto tempo...All'incirca 5 ore.
Ultimamente la mia pelle è migliorata. Poche puntine, poche imperfezioni e poco "olio " ;)


NOTA DOLENTE
Passiamo all'INCI:

AQUA:VERDE VERDE
GLYCERIN:VERDE VERDE
ALCOHOL DENAT:GIALLO
CYCLOMETHICONE:ROSSO ROSSO
ETHYLHEXYL SALICYLATE:GIALLO
METHYLPROPANEDIOL:NON PRESENTE SUL BD
OCTOCRYLENE:GIALLO
BUTYLENE GLYCOL DICAPRYLATE:ROSSO
GLYCERYL GLUCOSIDE:VERDE
FUCUS VESICULOSUS EXTRACT:VERDE

BUTYL METHOXYDIBENZOYLMETHANE:GIALLO
CETEARYL ALCOHOL: VERDE VERDE
ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER:ROSSO
SODIUM CARBOMER:ROSSO
SODIUM POLYACRYLATE:ROSSO ROSSO
DIMETHICONOL:ROSSO ROSSO

CAPRYLIC TRIGLYCERIDE:VERDE
PHENOXYETHANOL:GIALLO
TRISODIUM EDTA:ROSSO ROSSO
BENZYL ALCOHOL:GIALLO
LINALOOL:GIALLO
GERANIOL:GIALLO
CITRONELLOL:GIALLO

PARFUM: BIANCO


Nonostante questo INCI disastroso io mi sono trovata bene e questo mi fa pensare... Io mi sono trovata bene però questi ingredienti di buono non hanno nulla. La promuovo? Nì!

Voi che ne pensate? L'avete provata?
 

Nessun commento:

Posta un commento