sabato 18 maggio 2013

Smalto Kiko 344- Verde Nebbia Marina


Ecco la recensione di un altro smalto preso alla Kiko con i coupon.
Ovviamente non potevo non approfittarne e sono corsa a prendere questo smalto meraviglioso. Il 344 Verde Nebbia Marina. Anche se di verde nebbia marina ha ben poco anche perché non so che colore abbia la nebbia marina pur vivendo da 20 anni vicino al mare. Certe volte non capisco che nomi diano agli smalti.. Boh



Questo smalto è meraviglioso. E' il dupe perfetto di uno smalto molto più famoso e costoso. Il 344 è esattamente color Tiffany. Sì, Tiffany. Quelle belle scatoline di un azzurro-verde stupendo che sono famose in tutto il mondo. Con soli 3,90 (o anche gratis come in questo caso) potete avere anche voi Tiffany sulle unghie. Sembro una di quelle televenditrici esaurite, magari con capelli rosso fuoco;), chiedo venia.
Il prodotto contenuto nella boccetta è di 11 ml, classico per la Kiko. Non so voi ma mi entusiasmano queste scoperte. Anche perché il suo ben più costoso fratello non avrei mai potuto comprarlo.
Non appena l'ho preso ho voluto subito provarlo. Unica nota negativa è l'applicatore. Non posso farci niente, io odio l'applicatore Kiko, non riesco a non sporcarmi. Per limitare i danni poi cerco di togliere le sbavature e finisce che tolgo lo smalto dall'unghia e devo rimetterlo... Un circolo vizioso che non auguro a nessuno!
Dopo aver provato gli smalti Essence e quell'applicatore meraviglioso, mi sono trovata un po' male però credo sia necessario farci un po' l'abitudine.
Il colore è un po' più scuro di quanto si veda sul sito ma è lucido, brillante. Molto adatto alla bella stagione che speriamo arrivi presto. E' di buon auspicio comunque.

La questione dell'INCI ovviamente resta dubbiosa in quanto sebbene la Kiko dica espressamente sul suo sito che non viene usata nessuna sostanza tossica come la Formaldeide, l'INCI non è verdissimo anzi. Però basta usare una buona base per ridurre i danni.
Stavo quasi per dimenticare una cosa importantissima per uno smalto :la coprenza! Una sola passata di smalto riesce a dare una coprenza abbastanza sufficiente ma secondo me due passate donano un risultato perfetto. Tanto l'asciugatura, tipica degli smalti Kiko, è abbastanza rapida anche con due passate.
Detto questo non mi resta che dire...Buon acquisto!!!

Nessun commento:

Posta un commento