domenica 9 giugno 2013

BB cream: diciamo la nostra

Secondo round. Ebbene sì, oggi parlerò di nuovo di BB cream, non posso farci niente mi affascinano ed essendo il trend del momento mi sento in dovere di aggiornarvi frequentemente  con le mie scoperte.

Ieri sono stata al nuovo Acqua e Sapone che hanno aperto nella mia città, alla ricerca di una saponetta dei Provenzali meno forte di quella al limone quando per caso mi sono ritrovata davanti ai trucchi, ai meravigliosi trucchi. Tutti i presenti possono testimoniare che è stata una pura casualità ;)

Con il negozio aperto da soli 8 giorni non potevo che trovare tutti i prodotti, nessuno escluso. Così mi sono fiondata su tutte le BB che c'erano. Per prima ho provato lei:


La colorazione che ho scelto è stata quella più chiara e stranamente si è adattata al mio colore di pelle. L'odore forte e artefatto ma tutto sommato sapeva di crema.
La crema si presenta bianca con piccole palline di colore chiaro che una volta stesa permettono alla crema di assumere il vostro colorito. Si stende benissimo e si asciuga abbastanza velocemente. Pensate che costava pure poco più di 7 euro. Perchè non l'ho presa? Beh me lo sto chiedendo anche io... Ho letto in alcune recensioni che tende a lucidare la pelle anche se qualche dubbio mi è rimasto. Non ho mai capito se le BB vengono usate senza correttori e ciprie. Se io dovessi comprare una crema e aspettarmi che copra le mie occhiaie e tenga a bada la mia iper-lucidità sono un po' illusa. Conosco la mia pelle e so che purtroppo ha bisogno di molte cose per stare serena. E' l'inconveniente di avere una pelle grassa e delle occhiaie che nemmeno un panda.
La prossima volta che leggerò una recensione giuro che chiederò se usano o meno la cipria e il correttore.

Ritornando alla Nude Magique, questa BB contiene 30 ml di prodotto e ha una coprenza medio- bassa (senza correttore). Voi l'avete provata? A me piacerebbe acquistarla ma ho questo cruccio...

L'altra BB che ho avuto modo di provare è questa:

Esatto proprio lei la Dream Pure di Maybelline che si presenta come una BB nata per pelli grassa ma anche come curativa delle imperfezioni cutanee. Ora se tutto ciò corrisponde a verità io non lo so perchè purtroppo non ho avuto modo di acquistarla (capirete perchè tra poco) ma di certo mi sembra un po' strano, per me sarebbe già tanto se non facesse venire fuori altri brufoli e brufoletti!
La nuova arrivata in casa Maybelline esiste in due colorazioni, chiara e scura, purtroppo. Dico purtroppo perchè la colorazione chiara è veramente troppo chiara e quella scura è troppo scura. Primo punto a sfavore!
Secondo punto a sfavore è il prezzo. Stiamo parlando di 10 euro e 80,un po' tanti. Li capirei di più per un fondotinta ma comunque non sta a me giudicare. Per il momento ho deciso di non prenderla ma potrei sempre cambiare idea ;)

E voi avete nuove BB da consigliare?

Nessun commento:

Posta un commento