mercoledì 5 giugno 2013

My Hair Routine (per adesso)

I miei capelli sono orribili. Grassi alla cute, punte secche e doppie, capelli dallo spessore discontinuo, ultimamente anche soggetti alla forfora. Insomma un disastro di proporzioni uniche.
Ora che ci penso, sto dando un'immagine di me terribile in questo blog! Brutta, cicciottina, capelli stile manico di scopa, pelle unticcia da friggitrice umana... Proprio un bellissimo disegno di me stessa :(

In mia difesa posso dire che non è stata tutta colpa mia. Due anni fa ho commesso l'errore di farmi tagliare i capelli da uno sforbiciatore matto che me li ha letteralmente rovinato. Io li ho tendenti al voluminoso, al gonfio quindi che mi tagli a fare i capelli così corti? Sembravo Telespalla Bob XD.
Ci ho impiegato due anni, sì due anni, per sistemare questo sfracello. Adesso ho i capelli lunghi, le punte rovinatissime e devo prepararmi al taglio, uno scalato lungo... Tipo questo-->



Io tengo moltissimo ai miei capelli, sono una parte fondamentale di ogni donna. Certo non sono una fanatica che sta sempre a sistemarsi i capelli davanti qualsiasi superficie riflettente, anche se non ho nulla contro quelli che lo fanno :), ovviamente.

Quando mi sono avventurata nel meraviglioso mondo dei cosmetici fai da te ecco che la prima cosa che ho fatto è stato un bellissimo impacco pre shampoo. Ne ho provati a dozzine, credo che neppure questa sia la ricetta definitiva ma volevo condividerla con chiunque vorrà.

                                                Immagine da Google Immagini della crema nella nuova confezione

- Un cucchiaio di crema al cocco Mil Mil
- Un cucchiaio di miele senza conservanti (di quelli che si presentano come sotto forma di ghiaccio e che vanno sciolti sul fuoco)
- Un cucchiaio di olio d'oliva
- Un cucchiaino di cacao per dare lucentezza
- Un cucchiaio di olio di mandorle

Mescolo il composto e me lo passo sulle lunghezze (sulla cute no, mai!!!),coprendo con la pellicola trasparente. Solitamente lo tengo su per ore perchè così fa più effetto. Poi mi faccio lo shampoo tranquillamente e dopo i capelli sono lucidi, morbidi, profumati e facilmente lisciabili.

Proprio oggi ho comprato l'olio di cocco puro, marca Rapunzel, da Naturasì.
Sì, a Palermo c'è davvero Naturasì!!!! Qualcuno si è ricordato anche di noi siciliani. A tutti coloro che interessa esistono ben DUE punti vendita a Palermo e sono:
-  Via Gioacchino di Marzo, 23/b (Zona Via Libertà/ Notarbartolo)
-  Largo Cavalieri del lavoro, 66/72 (Zona Viale Strasburgo)

Io non vedo l'ora di utilizzarlo in tutti i modi in cui può essere utilizzato e sono tantissimi, lo so ;)

E voi cosa usate sui vostri capelli? E delle coccole di cocco che opinione avete?

Nessun commento:

Posta un commento