mercoledì 28 agosto 2013

AAA Dupe Cercasi --- Emerveille IdO Chanel

Ebbene sì, anche io sono caduta nelle bellissime ma anche e sopratutto costosissime grinfie di Chanel. I mistici intrugli che mi hanno irretito sono gli Illusion d'ombre, in particolare Emerveille.

Questo ombretto è fatto per me! Luminoso, che dona quell'aspetto curato e riposato anche se hai passato tutta la notte a studiare qualcosa che magari non hai neanche capito. Mi piace il colore, la consistenza (almeno da quello che ho potuto vedere). Insomma è l'ombretto per me, fatto apposta per me,come disse qualcuno in una più celebre canzone.



Cosa è allora che mi disturba? Cosa distrugge questo idillio? Quale acerrimo nemico uccide questo amore ancor prima di vederlo nascere? Beh il prezzo.

Ventotto (e dico ben 28!!!) euro non rientrano nel budget che io tendenzialmente destino ai cosmetici.
Guardando video su Yt è facile imbattersi in ragazzi e ragazze che mostrano continuamente prodotti cosmetici molto costosi. Mac,Dior, Yves Saint Laurent, Chanel... Brand che prima della qualità si fanno pagare il nome, anche giustamente, ma che però non sono alla portata di tutti. L'unico acquisto (che poi" acquisto" non è stato) che posso ritenere costoso in campo di makeupè stata la Naked Original, di cui vorrei fare una review prossimamente.E adesso che la posseggo forse avrei preferito non averla, vi spiegherò in seguito il perchè.



Ecco che quì chiedo il vostro aiuto,dopotutto un blog serve a condividere e scambiare opinioni,no?!
Conoscete un dupe di questo ombretto? Ne ho visti molti ma nessuno che fosse lontanamente simile!


L'ultimo in cui ho riscontrato qualche parvenza di Emerveille è stato Apricot di Pupa (Pupa Vamp cream eyeshadow num 500). Tutta contenta stamane sono andata da Acqua&Sapone convinta di fare l'affare del secolo mentre invece mi sono ritorvata a scambiare nemmeno tanto piacevolmente opinioni con una commessa che sosteneva che l'hennè ancora in quì da noi non è arrivato. Avete capito bene! L'hennè, la tintura più antica al mondo (o almeno credo!), non è ancora arriva a Palermo,o nel mio caso in provincia! Non ho parole! Poi è normale che ci considerano sempre l'ultima ruota del carro se noi per primi non facciamo nulla per muoverci dalle retrovie...Suvvia!
Con un acceno di nervosismo mi sono diretta verso lo stand Pupa, ho preso il tester di Apricot e l'ho provato per la quindicesima volta sul dorso della mia mano.
All'inizio mi sembrava parecchio simile ma oggi per la prima volta mi ha dato la sensazione di essere un po' troppo pieno di glitter argentanti. Emerveille illumina lo sguardo, è vero, ma non mi sembra così pieno di glitter come Apricot!


Morale della favola: Sono stufa di sentirmi nel luogo più sperduto della terra, di essere guardata come se fossi un alieno ogni volta che chiedo qualcosa di diverso dall'aspirina o dalla farina o quant altro. E come volevasi dimostrare sono uscita da Acqua&Sapone a mani vuote:(!

Sono nelle vostre mani ! XD!

P.S. Chiedo scusa per il modo in cui questo post è stato scritto. Non faccio uso di droghe, non so nemmeno come sono fatte. La scorsa notte ho dormito appena due ore per il midseason finale di Pll e oggi ho dovuto lavorare a qualcosa di urgente :(!

10 commenti:

  1. Si è davvero un bel colore , il classico colore che si userà sempre . Mi dispiace non poterti essere d'aiuto perché non ho uno simile da proporti di una marca diversa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla XD! Sono abbastanza sicura che non riuscirò a trovarlo facilmente!:(

      Elimina
  2. siau!!!!!
    grazie per esser passata dal mio blog!
    Ahimè Chanel ha il difetto di far prodotti molto carini ma ahimè carucci!
    ha provato a guardare magari Urban Decay?
    perché una nuance simile c'è, secondo me, nella palette Naked ma dovrebbe esserci anche nei nuovi ombretti....
    ho fatto un post sui nuovi ombretti sul blog, prova a vedere se le nuances si avvicinano!
    baci fucsia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della dritta,controllerò sicuramente XD!
      Comunque non credo che Urban Decay sia da considerarsi economica poi non si può mai dire XD!

      Elimina
  3. Chanel è favoloso, altro ombretto fantastico e Dior, ma anche quello caro... mi dispiace, ma altre marche simili a buon prezzo non mi vengono in mente... cmq complimenti per l'acquisto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari l'avessi acquistato XD! Comunque grazie lo stesso per l'attenzione XD!

      Elimina
  4. Ciao, grazie per la partecipazione al mio party....ti inserisco in lista ora... Buona giornata :D

    RispondiElimina
  5. ciao ti ho conosciuta tramite Calendula e Camomilla e mi sono unita ai tuoi lettori. complimenti per il blog. se ti va passa da me http://manidifatacreazioni.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Mani-di-Fata-Creazioni/112875615569386

    RispondiElimina
  6. ciao se ti va passa d ame c'è una sorpresina per te spero che parteciperai! io non l'ho mai visto da vicino questo della Chanel non mi avvicino per paura che mi piaccia ahahahah dalla foto mi sembra di averne visto uno simile di astra la collezione quella estiva nuova ma non so il num ^_^

    RispondiElimina
  7. ciao in questa domenica noiosa ho scoperto il tuo blog e ne sono felice ti seguo volentieri e se ti va passa da me ciao rosa di kreattiva

    RispondiElimina