sabato 24 agosto 2013

Campagna anti-abbandono dell'Erbolario e di LAV

Gli ultimi anni sono stati i periodi più difficili di tutta la mia vita. Mi sono trovata ad affrontare situazioni che mi hanno segnato nel profondo. Alcune non si sono nemmeno risolte.

Ciò che mi ha dato la forza di non mollare è stata la mia cucciolotta. Ho lottato per anni e finalmente i miei genitori mi hanno concesso il nulla osta.

La mia piccola pinscherina-chihuahuina compirà 2 anni il mese prossimo, è l'amore più grande della mia vita.
In questo lasso
 di tempo ho imparato a conoscere meglio i cani e ad amarli ancora di più.
Lei mi sta vicina quando nessuno si accorge che sono triste, mi riempie di baci quando torno a casa, anche se ero uscita solo due minuti prima. Mi aspetta scodinzolando quando sono sotto la doccia. Dorme sempre insieme a me, gioca con me,le preparo la pappa e le faccio il bagnetto.
I cani sono dotati di un 'intelligenza e di una sensibilità fuori dal comune, che noi uomini il più delle volte non riusciamo a capire. Forse è anche per questo che esiste  ancora questa assurda pratica abominevole dell'abbandono.


Ogni anni decine e decine di poveri animali vengono abbandonati lungo le strade in nome di una vacanza di famiglia, peccato che della famiglia faccia parte anche lui, l'amico a quattro zampe che ci è vicino sempre, che ci ama sempre, incondizionamente,365 giorni all'anno...
Mi chiedo come si possa volere bene a qualcuno solo in determinati periodi. Da gennaio a luglio sì ma ad agosto no? Non sapevo che ad agosto andassero in ferie anche i sentimenti. E poi da settembre si parte alla ricerca di un nuovo animale domestico??? Rabbrividisco al pensiero.

Esistono tante soluzioni alternative meno distruttive e certe volte mortali per i nostri animali, basta solo informarsi un po'.

Erbolario ci offre la possibilità di fare qualcosa contro questa abominevole usanza.

Erbolario e LAV hanno organizzato una campagna anti-abbandono, hanno bisogno di firme, firme,firme, tantissime firme. Ne servono ben 25mila. Un numerone ma sono sicura che diffondendo un po' la voce sia possibile rendere questo numerone molto più abbordabile!
Entrate sul sito dell'Erbolario, registratevi e firmate! E' possibile leggere anche il testo completo della campagna.
Fatelo anche e sopratutto per l'amico peloso che magari in questo momento sta dormendo di fianco a voi, come la mia XD!

10 commenti:

  1. In questo momento il mio Sonny non è con me, è morto da molti anni, ma se ci penso ancora mi viene da piangere e ancora lo sento vicino, quindi capisco e "sento" nel cuore ogni tua parola. La mia firma è già cosa fatta, ma il cuore cattivo degli uomini difficilmente si cambia. La nostra razza non merita tanto amore e pur avendolo lo getta come se non valesse niente. Chi non sa amare gli animali, non ama neppure gli uomini, butta via i vecchi come se fossero rifiuti, trascura i bambini riempiendoli di oggetti ma senza dare amore. L'amore non ha stagioni, non è limitato, non conosce razze o età, quando si sa amare si ama tutto, quando non si sa amare si gettano via vite e sentimenti e ci si parte la parte migliore della vita, anche se a volte è dolorosa e terribilmente scomoda.
    Un bacione a te e alla cucciolotta!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole mi hanno commosso.
      Mi dispiace molto per il tuo Sonny, capisco quanto il dolore rimanga sempre latente.
      Purtroppo sembra quasi che questa nuova società stia emarginando sempre di più l'amore e i sentimenti senza capire che non esiste niente al mondo di più importante di qualcuno che ti vuole bene e a cui tu vuoi bene! L'amore sarà per sempre la forza più grande di questa terra...
      Noi possiamo solo imparare dagli animali e dal loro modo di amare!

      Elimina
  2. Ciao dolcissima..grazie dei complimenti sul mio blog....da oggi ti seguo con piacere...mi sono appena iscritta tra i tuoi followers!!......io mi domando come sia possibile abbandonare gli animali..quanta crudeltà esisite nel mondo purtroppo...questi cuccioli dolcissimi no fanno niente di male per meritarsi tanta cattiveria...anzi danno sempre così tanto amore e non pretendono niente in cambio..ci sono in tutti i monenti...ci stanno vicino sempre.....come non amarli???...io adoro gli animali....non ho mai avuto un cane anche se li amo...avevo un gatto..anzi una gattona doclissima....che purtroppo è morta da poco....solo se ci penso ci sto ancora male...mi è stata vicino anni.....mi ha sempre capito meglio di chiunque altro...e pagherei per averla ancora qui con me.....ora ho un altro micione...più birichino ma tanto tanto carino....IO AMO GLI ANIMALI E DISPREZZO CHI FA LORO DEL MALE......corro a firmare!!!!!Un bacione....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver deciso di seguirmi ma ti ringrazio ancora di più per la firma che metterai a favore della campagna! XD! E' un bel gesto :)

      Un saluto alla tua miciona che resta sempre con te nel tuo cuore e al nuovo micione che ti riempie le giornate! A presto!

      Elimina
  3. quelli che abbandonano o maltrattano gli animali dovrebbero fare la stessa fine!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Solo così capirebbero quanto male fanno!

      Elimina
  4. Io abbandonerei i padroni....e prima di abbandonarli gli darei anche dei calci ! Un animale è per sempre e va accudito e trattato come un figlio. Anzi i miei trattano il gatto pure meglio di me ;-) Bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sfondi una porta aperta con me! I miei genitori adorano, venerano la mia cagnolotta.
      Quando escono pensano prima di tutto ad acquistare regalini, giocattolini per lei o se decidessero di prendere qualcosina per me le prendono doppie. Lei ha una passione per gli elastici colorati, quindi uno per me e uno per lei...
      Considera che per 19anni mi hanno negato la possibilità di avere un cane e adesso dormono anche con lei, fanno le voci cretine come con i bimbi! Una scena comica XD!

      Elimina
  5. Cara! La tua descrizione è bellissima! :))

    RispondiElimina