sabato 31 agosto 2013

Liebster Award :)

Sono grata a Gaia G. di avermi omaggiato con il Liebster Award.




Iniziative simili sono magnifiche per permettere a blog piccoli come il mio di farsi conoscere. Come già scrissi in un'altra pagina, noi blogger scriviamo per essere letti,chiunque scrive lo fa per essere letto anche se da se stesso!

Ogni blog nominato sarà tenuto a rispettare alcune semplici regole:

1) Rispondere alle 11 domande proposte da chi ti conferisce questo onore.

2) Nominare altri 5 blog con meno di 200 followers.

3) Informarli che sono stati nominati.

4) Non nominare chi ti ha a sua volta nominare.

5) Rispondere a 11 domande che io creerò apposta per voi.

Ecco le 11 domande:
1 il prodotto di make up a cui non rinunceresti mai?
Il mascara. Fa il look in una sola mossa. Puoi non mettere rossetto,puoi non mettere fondotinta e ombretto,basta mettere il mascara per sentirsi già più curate!


2 preferisci il freddo o il caldo?
Da isolana so di andare sicuramente controcorrente ma io amo il freddo. Le giornate fredde in cui devi necessariamente coprirti con i plaid in pile, sorseggiando magari cioccolata calda. Con il caldo afoso tipico siciliano io sudo solamente, delle volte mi secca anche uscire di casa perchè so che ritornerò completamente zuppa. Se invece sto andando a mare il discorso cambia :)


3 ti piace leggere?
Prima leggevo molto, poi invece un evento particolarmente distruttivo per me mi ha stravolto quindi non leggo più molto, sono poco quella che ero un tempo ma sto cercando di recuperare.


4 il titolo del blog come l'hai scelto?
E' facile! Quando ho deciso di aprire un blog volevo scrivere di me,di quello che mi piace ma anche di quello che non mi piace,per condividere pensieri e opinioni con chi eventualmente avrebbe deciso di dedicarmi un minuto del suo prezioso tempo. Quindi io volevo aprire lafinestra sul mio mondo che è stata chiusa da un vento violento e tempestoso che ha sconvolto la mia vita.Ecco che nasce la finestra di Lunaticaris.


5 il tuo primo acquisto autunno inverno quale sarà?
Già fatto! Una camicia lunga colorata di rosa,fuxia e giallina. Carinissima *-*!!!


6 cosa ti mancherà di questa estate?
Non saprei. Direi il mare.Poter andare a mare!


7 preferisci la terra o il blush?
Blush tutta la vita! Se potessi ne comprerei a milioni (scherzo!). Mi piacciono molto. Per adesso vorrei acquistare i Blush by 3 di Sleek. 15 euro per 3 blush di buona qualità mi sembra un buon compromesso... Se solo si potessero trovare facilmente!


8 serie televisiva preferita?
Ho già scritto un tag su questo e anche in quell'occasione non sono riuscita a trovarne una preferita in assoluto... Dire Pretty Little Liars, questo telefilm è una vera droga!


9 tra la gonna e i pantaloni cosa preferisci?
Pantaloni principalmente.


10 per il make up marche costose o economiche?
Prediligo spendere poco non solo per ragioni economiche ma anche perchè mi sembra uno spreco acquistare un fondotinta di 90 euro. Siamo in un periodo che deve portarci a fare attenzione verso ciò che spendiamo. Ogni volta io mi chiedo "mi serve davvero?" e poi decido...


11 cosa adori mangiare?
Pollooooo!!!!!! Tutta la vita!



Adesso tocca a me pensare 11 domande per voi...



1) Qual è stato il primo prodotto di make up acquistato? E l'ultimo?

2) Con quale look senti di essere veramente te stessa?

3) Quando sei di fretta e cerchi un prodotto stile "minima perdita di tempo e massima resa", quale usi?

4) Per quale tv series star  di adesso hai una cotta paurosa?

5) Dove e come ti vedi tra 10 anni?

6) Qual è o quali sono le tue youtuber preferite?


7) Quale cosmetico c'è in cima alla tua wish list?

8) Hai i capelli lisci o ricci? Come li vorresti avere?

9) Qual è stato il primo post che hai scritto ? (dopo la presentazione)

10) Se potessi scegliere in quale decennio/epoca vivere, quale sceglieresti?

11) Quale prodotto cosmetico vorresti non aver mai acquistato?

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vorrei rispondere anche io a queste domande se mi è concesso. Nel caso in cui fosse contro ogni regola fatemelo sapere :)
Ecco le mie risposte!

1) Il primo cosmetico che ho acquistato è stato un mascara della Max factor. Mia madre finalmente verso i 16/ 17 anni mi ha concesso di potermi truccare e io ho acquistato questo mascara nero volumizzante che era per giunta in saldo. L'ho amato ma poi ho cercato qualcosa che non mi facesse le ciglia da bambola. Poi ho capito che le ciglia da bambola mi piacevano e l'ho ricercato ma mai più trovato!

2) Jeans, converse viola, una camincia lunga e canottiera sotto o una semplice maglietta lunga. Questa sono io.

3) Ovviamente il mascara. Bastano poche semplici mosse et voilà, hai fatto il trucco! Lo amo *-*!

4) Non mi vergogno (o forse solo un po') ad ammettere che anche io come molte sono finita vittima del fascino di Damon Salvatore. E' troppo bello,poi misterioso, tenebroso!!!!! *-*! Ian Somehalder è veramente bello, non c'è altro da aggiungere!

5) Mi vedo in una casa abbastanza grande. In cucina a cucinare muffins al triplo cioccolato per mio marito, golosissimo di cioccolato, e per i miei tre figli, altrettanto golosi, mentre i cani giocano e il coniglio dorme :)!

6) Mi piace molto Sarmonix, TheVera990, Misstrawberry Fields e AnnalisaSuperstar. Loro sono le mie preferite in assoluto ma simpatizzo anche per altre ragazze!

7)Fino a ieri avrei detto Emerveille di Chanel ma adesso ho trovato un ombretto molto simile (ve ne parlerò presto), quindi non saprei...Forse il Ruby Woo o il paint pot Rubenesque!

8)Mossi.Mi piacciono ma li vorrei meno gonfi!

9) Il primo post che ho scritto è IO NON SONO BARBIE. Mi fa sempre sorridere rileggere quello che ho scritto in passato!

10) Mi piacerebbe vivere nell'800. Epoca delle dame, dei vestiti ampi, delle feste a Versailles. Ma solo per questa parte! Mi piacerebbe anche vivere gli anni di Marilyn Monroe, quando una conformazione fisica come la mia non era demonizzata!

11) Il trio di correttori di Essence.Orribile :(!

Ecco i blog che ho scelto:
- http://misscarrie79.blogspot.it/
- http://urbanmakeup92.blogspot.it/

- http://ilfioccoapois.blogspot.it/
- http://simplymyself10.blogspot.it/

Sono troppo curiosa di leggere le vostre risposte!
Baci XD!

11 commenti:

  1. un altro premio per te :)http://www.penelopetrousse.com/2013/08/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. State facendo crescere la mia autostima :)!

      Sono commossa *-*!

      Elimina
  2. Grazie mille!!!
    http://misscarrie79.blogspot.it/
    https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

    RispondiElimina
  3. Grazie tante!!! Che carina che sei!! Rispondo a queste domande.. sotto il mio post dedicato a Liebster Award, perchè i hanno taggata già altre ragazze! Ma rispondo subito anche alle tue!! grazie per il pensiero :***

    RispondiElimina
  4. complimenti per il premio!^_^....ahah...XDXD..eh..eh...anch io adoro Damon Salvatore!!!!!>_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come si fa a non amarlo ?!?! E' bellissimo, cattivo che nasconde un cuore tenero. Ha bisogno di taaanto affetto XD!

      Io seguo Tvd solo per lui!

      Elimina
  5. Complimenti per il premio. Finalmente sono riuscita ad unirmi ai tuoi follower. Ciao! www.pinkfard.blogspot.com

    RispondiElimina