giovedì 15 agosto 2013

QUANTO ORO: Oro Rosa di Neve e Seychelles di Astra - Review


Ho conosciuto Neve Cosmetics quando mi sono avvicinata al mondo del make up naturale. Tutte le yts che seguivo all'epoca (un anno fa, mica tantissimo) tessevano le lodi di questa marca e io morivo dalla voglia di provarla! Purtroppo la mia avversione verso le temibili spese di spedizione mi ha fatto desistere tante volte.

Faccio una piccola digressione su queste benedette spese di spedizioni. Non mi piace spendere un patrimonio per ciò che riguarda il trucco, in realtà non mi piace spendere molto in generale. Quindi il mio budget cerco di incanalarlo verso il prodotto e non in spese, passatemi il termine, inutili. Con quello che dovrei spendere tra spese di spedizione e prodotto mi converrebbe acquistare un Illusion d'Ombre di Chanel, che tra parentesi spero mi venga regalato per qualche compleanno ;).

Non è da sottovalutare che mi piace molto andare al negozio, provare, annusare, toccare il prodotto.Non mi piace comprare a scatola chiusa.

Detto questo immaginate quanto sono stata felice quando ho scoperto che a Palermo esiste un rivenditore Neve! E' stata una sorpresa piacevole, almeno all'inizio.

Il negozio in questione si chiama Mondo Bellezza  (qui potete trovare la loro pagina facebook) e si trova in via Sciuti, 113. E' un negozietto davvero carino e soprattutto pieno di tutte quelle belle materie prime che saremmo costrette altrimenti ad acquistare online. E' possibile inoltre fare degli ordini collettivi, il che è una cosa meravigliosa. Io ancora non ne ho mai fatti quindi non so bene come funzioni ma non è escluso che possa accadere in un futuro prossimo. Ah dimenticavo, vende anche Benecos *-*.

Quando sono andata io non ho trovato un vastissimo assortimento Neve il che può essere giustificato perchè sarà preso d'assalto quel povero stand ma non nascondo che mi ha parecchio infastidita. Complice anche l'aver letto che i prezzi erano quelli del sito Neve quando invece ho acquistato un ombretto da 0,8 gr a 4,90 euro e non 3,90 come da sito. Capisco anche questo ma mi infastidiscono le informazioni sbagliate, sono molto pignola.

Non ho ancora avuto modo di tornarci ma l'avvicinarsi del mio compleanno potrebbe essere una buona motivazione per prendere la macchina e partire alla volta di Mondo Bellezza... Ma non è detto!

Come avevo già mostrato il mio primo ombretto Neve è Oro Rosa.

 


Ho fotografato qualche swatch ma nessuno che gli rendesse degnamente giustizia...

In verità ero andata lì per prendere le mini size del fondotinta minerale, di un blush aranciato e di Vanillina. Nessuna delle tre cose era presente in negozio così ho ingoiato la delusione e dopo aver trascorso una ventina di minuti in preda alla più grande indecisione ho arraffato l'ombretto che mi sembrava il più adatto a me ma nello stesso tempo il più nuovo, diverso dai solito marroni della mia amata Naked. Così l'ho preso e l'ho subito amato.

Il colore è un rosa arricchito da piccole componenti d'oro che non sono glitter. Il dorato predomina ma il rosa non è proprio inesistente. Steso sulla palpebra dona un aspetto sano, fresco e riposato. Nonostante contenga l'oro non è per nulla appariscente sia accompagnato da una riga di eyeliner che sfumato verso una matita o un altro ombretto più scuro, ad esempio Darkhorse della Naked. E' un colore stupendo, da usare tutti i giorni o in occasioni particolari, di sicuro non si rischia di esagerare o di non sembrare adeguate.

Da quando ce l'ho lo uso quasi tutti i giorni!

Neve Cosmetics è una marca che merita di essere provata. Almeno una volta nella vita lasciatevi conquistare dalla Neve ;).

Ne approfitto per parlarvi di un altro prodotto simile ad Oro Rosa che io uso sempre insieme. Si tratta di Seychelles, ombretto in crema di Astra.



 
 
L'ombretto si trova all'interno di una jar di vetro, abbastanza piccola che però contiene un sacco di prodotto. La consistenza ahimè non è delle migliori. E' sì in crema ma sfumarlo è quasi impossibile. Appena prelevo il prodotto dalla sua confezione e lo porto sulla palpebra ecco che sembra quasi secco. Il processo di sfumatura deve quindi essere rapido.

Carissima Astra perchè non migliorare la texture del prodotto? E' un vero peccato avere un prodotto così belle, così economico (costa 3 euro) e sopratutto così ITALIANO, scusate se è poco, e avere inconvenienti simili :). Rilanciamo il Made in Italy :)!

Piccola correzione: Astra senza saperlo ha esaudito il mio desiderio migliorando nettamente la texture dei nuovi Soul Colour.
 

Recentemente è possibile trovare la nuova collezione degli ombretti in crema Astra nei rivenditori specializzati. Io ne ho già acquistato qualcuno e presto credo di riuscire a partorire finalmente la review.

Per quanto mi riguarda lo utilizzo con i polpastrello prelevandone poco per volta, picchettando leggermente sulla palpebra fino a quando non raggiungo la quantità desiderata. Mi trovo bene con questo metodo, ci vuole attenzione però. Se asciuga, e vi assicuro che asciuga velocemente, diventa impossibile muoverlo e sfumarlo.

In conclusione promuovo entrambi, sia da usare insieme che separati ;)

Oro Rosa di Neve: 10/10 è fantastico!

Seychelles di Astra: 7/10 ma con riserva ;)

15 commenti:

  1. ciao..molto carino questo colore.. nuova follower, se ti va passa da me..
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Che strano che il prezzo non era quello del sito, in genere i rivenditori non alzano i prezzi :\ Ancora più strano è il fatto che tu abbia trovato il formato mini (da 0,7 g) in negozio, fino a qualche tempo fa erano un'esclusiva del sito (ma forse hanno modificato questa "regola"). Io comunque acquisto da Neve sempre online, in quattro anni mi sono stra-abituata XD E poi che io sappia qui a CT non ci sono rivenditori ç_ç Dovrei provare a mandare una mail allo Staff e chiedere se per caso ce ne sono a mia insaputa..
    Comunque, Oro Rosa è un colore stupendo, fu uno dei primi che acquistai *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo perfettamente di averlo pagato 4,90 euro. Ci sono rimasta anche un po' così ma boh... Forse avevano scritto male i prezzi.
      Prima o poi anche io voglio acquistare dal sito, così tanto per provare l'esperienza anche se sono un po' allergica alle spese di spedizione.
      Io ho chiesto allo staff di Neve e mi hanno indicato questo negozio di cui avevo già sentito qualche notizia. Chiedi anche tu, sono veloci e disponibili XD!
      Sai che forse hanno eliminato Oro Rosa dal sito? L'ultima volta che ho controllato non l'ho proprio visto :(, dovrò centellinare il mio :(!
      Grazie del commento!

      Elimina
  3. Grazie per esserti unita al mio blog è davvero interessante anche il tuo buona serata

    RispondiElimina
  4. anche io odio le spese di spedizione infatti quando ordino su internet aspetto le offerte, sp. di spedizione gratis ecc, oppure cerco di ammortizzare la spesa ^_^ ogni scusa è buona insomma ahahahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che io vorrei tanto ordinare i Blush by 3 di Sleek ma temo che mi verranno a costare più le spese che il prodotto :(

      Altrimenti devo cercare qualche negozio che fa ordini cumulativi per poter azzerare le spese :). Si accettano consigli!

      Elimina
  5. Eccomi nel tuo blog ^_^..mooolto carino!! *_*
    Di Astra io ho 5 ombretti in crema, ma devo dire che alcuni hanno una stesura migliore rispetto ad altri, e non capisco perché, visto che gli ingredienti sono gli stessi :-/..forse dipende dai pigmenti usati per ogni colore...boh?!
    Comunque hanno un prezzo davvero eccezionale!! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho 3, due dei quali fanno parte della nuova collezione.
      Ho intenzione di prenderne degli altri ma per adesso ho altre spese da fare. Mi piace molto il Pupa Vamp cream shadows numero 500. E' un colore stupendo *-*!

      Elimina
    2. La verità è che sono innamorata follemente di Emerveille *-*!
      Ne sto cercando disperatamente un dupe ma credo che prima o poi me lo regalerò!

      Elimina
  6. Stupendi i due ombretti che hai presentato, mi incuriosisce soprattutto quello di astra, anche se io non la trovo facilmente dalle mie parti.
    Eccomi, sono passata, un pò in ritardo, ma ora sono follower ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si dice meglio tardi che maiXD!
      L'ombretto astra te lo consiglio. La difficoltà nell'utilizzo è solo iniziale, una volta che ci prendi la mano diventa più facile stendelo!

      Elimina
  7. Io ce l 'ho anche lo uso sia asciutto che bagnato.. è delicato ma fa un effetto particolare . come tutti gli ombretti nevecosmetics che amo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un ombretto fantastico! Purtroppo mi sa che l'hanno messo fuori produzione... Sul sito non lo trovo più :(!

      Elimina