lunedì 16 settembre 2013

Saponetta I Provenzali --- Limone e Verbena!


Finalmente dopo svariati mesi di utilizzo, mi sento pronta a scrivere questa recensione!

Mi trovavo da Acqua&Sapone alla ricerca di qualche detergente che pulisse davvero la mia ormai nota pellaccia grassa e impura quando ho visto le saponette de I Provenzali.
 

Di tanti tipi, di tanti colori e di tanti profumi la mia scelta è caduta su quella gialla al limone e verbena.
Premetto che non conoscevo la verbena, l'avevo solo sentita nominare in qualche puntata di The Vampire Diaries quindi so che lavandomi la faccia con questa saponetta dovrei riuscire a tenere lontani i vampiri. Buono a sapersi XD! Certo se il vampiro fosse come Damon… *-*!

Immagine scelta a caso (improvvisamente il mio naso è diventato più lungo, chissà perchè!)

Tralasciando qualsiasi potere soprannaturale, la verbena è una pianta dalle proprietà emollienti e rinfrescanti (o almeno questo è quello che ho letto, altre informazioni sono più che gradite!) e l'associazione con il limone non fa che aumentare la sensazione di refrigerio, di sgrassamento e di pulizia.
Dopo i primi utilizzi questa saponetta ha iniziato a farmi venire fuori un sacco di brufoli, grossi e fastidiosi ma passate le prime applicazioni questo effetto si è placato e mi è stata restituita una pelle migliore di quella che gli avevo affidato. Sgrassata, pulita, nessun brufolazzo da guinness pronto a spuntare nei momenti meno opportuni possibili!

All’inizio la pelle tirava e anche parecchio, oggi dopo almeno cinque mesi di utilizzo la sensazione è parecchio diminuita.

Purtroppo non posseggo più la carta con l’inci, colpa di una mamma impicciona e fissata con l’ordine. Non capisce che in fondo il disordine è un ordine mio, personale ed esclusivo?!? ;).

Non posso fare altro che promuovere a pieni voti questa saponetta de I Provenzali.

 
Perchè in verticale, sul serio... Perchè??


P.S. Chiedo venia per il portasapone delle Bratz. Tutto è cominciato con papà vedi se riesci a trovarmi un portasapone così, senza pretese... il resto lo potete vedere con i vostri occhi :*!

12 commenti:

  1. Non amo usare le saponette per il viso,preferisco i detergente fluidi. Attualmente uso beauty farm di Neve cosmetics e mi trovo benissimo :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non mi sono mai trovata meglio! Questa saponetta mi pulisce veramente il viso... Credo dipenda dalla pelle XD! Chissà però che decida di provare anche io Beauty Farm XD!

      Elimina
  2. Mi piacciono molto le saponette profumate! Forte la storia del portasapone!
    Nuovo giveaway sul mio blog:
    http://misscarrie79.blogspot.it/2013/09/new-giveaway-welcome-autumn.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credimi l'odore di questa saponetta è meraviglioso. Io amo il limone quindi non posso che amare questo sapone XD!

      Non ho mai avuto fortuna con i giveaway :(! Vedrò di partecipare!

      Elimina
  3. eh..eh...dai su poi non è tanto male il portasapone!!!>_<...eh..eh.....e poi sui vampiri hai ragione se il vampiro fosse Damon..beh...*_*....eh..eh...sarei curiosa di provare questa saponetta alla verbena!!!!!...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è nemmeno il massimo però :)! Non mi piacevano le Bratz nemmeno quando ero in età... Insomma in età da Bratz XD!

      Ah beh Damon è Damon *-*!

      Elimina
  4. Adoro i vampiri, non li terrei mai lontani ;-)), ma io sapevo solo che odiassero l'aglio... la verbena da sempre è l'erba magica delle streghe, quindi, come vedi, questo minuscolo fiorellino di campo dal profumo agrumato, è al centro di tutto un universo esoterico, chissà perché poi, vai a capire cos'ha ispirato tante leggende, sicuramente non il suo aspetto, è quasi un'erbaccia, eppure è più "magica" della bellissima rosa o dell'esotica orchidea. Se queste saponette sono così buone dovrò provarle assolutamente! Se ti piace la verbene vai sul sito di L'Occitane, lì c'è tutta una linea di prodotti alla verbena, veramente fantastici.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo pensavo anche io da fan di Buffy ma Tvd mi ha aperto un nuovo mondo... Poi si sa che ognuno interpreta come meglio crede!

      Andrò a dare un'occhiata grazie XD!

      Elimina
  5. buongiorno....complimenti per il blog...ti ho trovata grazie al link party di Fede Loves Natural Beauty party...buona giornata

    RispondiElimina
  6. buongiorno....complimenti per il blog...ti ho trovata grazie al link party di Fede Loves Natural Beauty party...buona giornata

    RispondiElimina
  7. Amo le saponette perfumadi ;)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina