sabato 30 novembre 2013

La mia settimana --- Forza, follia e mercatini dell'usato post blackout!

Vi capitano mai quei periodi in cui il tempo scorre come l'acqua ? A me sì, questo periodo è uno di questi. Mi dispiace che purtroppo a farne le spese è sempre il mio blog. Povero blog, che amministratrice (si dice così?!?) che ti è capitata...


Sono stati giorni un po' strani. In questi giorni mi sono ritrovata ad osservare da vicino i limiti che pensavo di avere e ho scoperto che in realtà sono molto più in là di quanto pensassi. E' facile sottovalutarsi, troppo facile e troppo comodo. Questo stato di presunta inferiorità finisce per diventare come una calda coperta in pile durante una giornata fredda.
Il guaio è riuscire a trovare la forza per alzarti dal divino,dal confortevole nido che ti eri creata per lottare contro il freddo e il gelo e tutto il mondo intorno.


Forse ci sono riuscita. Sapete, mi succede sempre di aver paura di una determinata situazione perchè sono convinta che mi trascinerà negli abissi più oscuri della mia mente, e qualche volte ho ragione, altre volte invece mi scopro più forte.


Sono giorni pieni di riflessione, di studio e di ingegno.


Ho fatto il cambio si stagione perchè il freddo è arrivato anche il Sicilia. Non sono dispiaciuta di questo cambio climatico. Mi dispiace pensare che nel 2013, in una società che si crede così evoluta sia possibile morire di maltempo, sommersi dall'acqua o sprofondando in una voragine del terreno. Non voglio aprire nessuna polemica, mi sento solo di rivolgere i miei pensieri e le mie preghiere alla Sardegna e alla popolazione!

Il cambio stagione mi ha costretta ad affrontare una realtà che ho sempre cercato di nascondere sotto al tappeto. Ho trovato una mole di vestiti che non indosso più o che non ho mai indossato. Così dato che siamo in periodo di crisi ho deciso di vendere e reinvestire il ricavato in altro, magari qualcosa di più facile utilizzo per me. Io non ci vedo niente di male a vendere ciò che è in buono, anzi ottimo stato. E' un risparmio per chi magari non vuole spendere un sacco nel nuovo e per chi invece recupera qualcosina.
Per i cosmetici è diverso. Sarebbe quasi come se vendessi intimo usato! Anche le stesse scarpe che vedete sono in vendita solo perchè le ho indossate solo una volta al negozio quando le ho provate. Io vi lascio l'elenco degli oggetti in vendita nel caso vi interessassero non esitate a chiedere XD! Spedisco anche!

Sto vendendo:




- Giubbotto rosa originale di Guess, taglia 46. Comprato per la bellezza di 200 euro. Lo vendo a 85. L'ho indossato solo una volta per dieci minuti il tempo di arrivare ad una festa e il tempo di tornare a casa dalla festa. E' molto comodo, morbido e soffice. E' corto. Purtroppo io sono corta e rotonda quindi non è che mi stia poi così bene, ergo lo metto in vendita.


- Scarpe fucsia di Killah originali, numero 36. Comprate per un matrimonio (a cui poi non sono andata!), al negozio mi stavano bene dopo un annetto le riprendo e niente, sono diventate piccole piccole... :(! Sono delle scarpe veramente d'effetto!

Non trovo più le foto dei cappottini, vi posto direttamente il link XD!

Annuncio uno
Annuncio due


- Cappottino bianco e nero in panno. Quello nero è una M mentre quello bianco è una L. Comprati non so bene quanto tempo fa. Sono molto caldi ma troppo corti per me.  Io sono un metro e basta, ancora non capisco come ho fatto a comprare queste cose che mi stanno malissimo :(!Vendo a 15 euro l'uno.

Questa settimana il mio e altri 9 paesini in provincia di Palermo siamo rimasti vittime di un blackout che è durato la bellezza di 21 ore. Capite bene quanto sia dannoso per una persona come me non avere nient altro da fare che rimuginare e rimuginare su tutto.
Mi sono resa conta che senza elettricità siamo ormai persi. Oltre ai problemi ovvi che provoca la mancanza di illuminazione, è venuta a mancare anche l'acqua corrente. Niente tv,niente internet, niente acqua, nessuna possibilità di leggere libri,riviste, liste della spesa vecchie di due settimane perchè era necessario razionalizzare la batteria delle torce.
Non siamo davvero più in grado di far nulla senza elettricità? Non lo so ma questo mi spaventa...

Per fortuna la luce è tornata!



 Manca un mese a Natale ma io sono già in clima natalizio da una settimana. Ho tirato fuori l'albero, le lucette e le sferette (quanto amo quelle rosse opache!), ho iniziato a prepare dolcetti di Natale, ho perfezionato la mia versione della cioccolata calda e sono alla disperata ricerca delle mie calze con corna di alce!


Diciamoci la verità il Natale rende tutto migliore. E' la festa più bella dell'anno.Neppure capodanno o il 31 dicembre riesce ad assumere questa aura magica di calore, serinità e tranquillità. Io mi sento felice a Natale! Quest'anno lo sarà ancora di più perchè ci sono 100 (ben 100!!!) persone che hanno deciso di seguire me e il mio mondo... GRAZIE!

P.S. Spero di riuscire a fare una cosa un po' pacchiana che così pacchiana non si può ma chissenefrega XD!

:-****************************************************************************************************

(Un bacio per ognuna di voi ;)!


P.P. S. Scusate l'assenza :(!

8 commenti:

  1. Bentornata, concordo con le tue riflessioni... il cappottino Guess è davvero grazioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ! Se ti interessa posso venderti il giubbotto, tanto io non lo uso XD!

      Elimina
  2. Ma quelle scarpe sono favolose :O
    Quanto vorrei poter montare l'albero anch'io ma in questa casa in cui mi trovo non c'e' proprio lo spazio adatto :( uffi...

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spazio per l'albero si deve trovare sempre XD! E' in assoluto il simbolo natalizio che preferisco...
      Se vuoi possiamo metterci d'accordo per le scarpe, a me non servono :)

      Elimina
  3. Bellissime le scarpe ^__^
    Complimenti per il tuo Blog ;)))))

    se ti va, passa a trovarmi:
    www.violettaviola01.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Patty del blog L'angoloBio, bello il post...anch'io sono già in clima natalizio anche perché i miei bimbi ormai non fanno che chiedere di Babbo Natale e non stanno più nella pelle...albero fatto, letterine per Babbo Natale fatte, mi mancano ancora alcuni regali per parenti e nipoti e poi sono pronta per i festeggiamenti. Approfitto per farti in anticipo gli auguri e farti sapere che se passi dal mio blog c'è un premio per te. Buona serata e a presto!

    RispondiElimina