sabato 16 novembre 2013

The (Eye)Pencil Word War: Wjcon Vs Essence

Matite occhi... Croce e delizia del makeup.
Ricordo ancora quando ho comprato la mia prima matita occhi quando avevo finalmente convinto mia madre che a 17 anni era pure giusto che io mi truccassi almeno un po'. Ho iniziato a truccarmi a 17 anni e quando le mie compagne di classe già parlavano di mascara, eyeliner io mi segnavo questi termini astrusi da ricercare a casa.


La prima matita che ho acquistato l'ho letteralmente adorata. Nera, classica da temperare, dal tratto morbido. Non vi dico che pasticci combinavo e non solo per colpa mia XD! La matita tendeva a sbavare, non resisteva nemmeno le 5 ore di scuola. Risultato: entravo truccata ed uscivo struccata! Una cosa orribile,credetemi sulla parola.
Così mi sono decisa a passare all'eyeliner che però richiede una certa manualità che modestamente non possiedo e che sicuramente richiede una War a parte (idea per il prossimo post... Ci starebbe bene una piccola lampadina ma non sono capace di farla quindi fate conto che ci sia!).

Ho deciso di fare questo post un po' perchè mi scocciava fare sempre la solita classica recensione, un po' perchè avevo voglia di fare la stupida e farvi sorridere! A tal proposito vi comunico che ho deciso di iscrivermi a Twitter che inspiegabilmente continuo a chiamare Titter (compatitemi!). Da acerrima nemica dei social network mi sono decisa a cedere perchè mi piacerebbe creare un legame più quotidiano tra me e voi, condividendo momenti della mia giornata. Non faccio niente di che ma insieme si può ridere anche delle cose più banali. Qualora vi andasse troverete il link al mio profilo (credo che si chiami così) qui a lato.Un'icona banale che spero di cambiare ma funzionale.Vi aspetto ;)!

Torniamo al post. Oggi voglio inaugurare la (Eye)Pencil Word War mettendo a confronto due matite abbastanza low cost,certo dipende dai punti di vista.

Long Lasting 02 Hot Chocolate di Essence sfida Eye Pencil Black di Wjcon ... Chi vincerà?! Scopriamolo insieme!

Piccola precisazione prima del fischio d'inizio: il confronto è limitato ai colori che possiedo io, che ho avuto modo di testare. Sugli altri modelli non metto becco XD!

Caratteristiche generali:






Long Lasting Eyepencil di Essence si presenta in una semplice confezione di plastica del colore prescelto che contiene la mina. E' dotata di un tappino molto igienico e pratico, si incastra bene facendo un piccolo rumore quando si chiude per bene, non si rischia di perderlo. Buonissima cosa!
La mina della matita Essence è bella rigida,solida e robusta. Mi piace molto!
Costa solo 1,99 euro ed è reperibile nei punti vendita Essence che si possono trovare alla Coin, da Ovs e alla Gardenia. E' difficile trovare i prodotti perchè spesso i poveri stand Essence sono saccheggiati da selvaggi che avrebbero fatto vergognare anche Attila, il re degli Unni. Trovare i tester poi è come vincere alla lotteria e la cara Ariel ne sa qualcosa ;)!


Eye Pencil di Wjcon invece è una classica matita occhi in legno, facilmente temperabile, anch'essa dotata di tappino che però non scatta. Non è un difetto,lo so ma ora sono in veste di avvocato del diavolo quindi devo scovare anche il più piccolo difetto.
La mina (forse non è il termine appropriato!) di questa matita è molto più morbida, meno robusta, non può essere temperata oltre la lunghezza minima altrimenti di sfalda,come qualsiasi altra matita. Senza infamia e senza lode!
Il costo di questa matita è di 4,90 euro e si può trovare nei punti vendita Wjcon che ormai spuntano come funghi, basta affacciarvi dalla finestra.Scommetto che in questo preciso momento stanno aprendo un punto vendita Wjcon proprio sotto casa vostra XD! Stand tenuti sicuramente meglio di quelli Essence.


Scrivenza:

 
Long Lasting EyePencil di Essence ha un tratto deciso, netto.Il colore è molto intenso ma facilmente modulabile. Si sfuma bene,nella norma. Ecco alcune foto:

EyePencil di Wjcon è molto intensa, si sfuma facilmente ma si rischia anche di combinare pastrocchi vari con il colore che si sposta facilmente.Ecco le foto:

Durata:


La matita di Essence fa proprio la sua bella figura restando bella ferma dove la si mette. E' persino difficile da rimuovere con lo struccante (da premettere che io non uso il bifasico!) il che può essere un bene oppure no.

L'eyepencil di Wjcon non ha una grande durata. E' molto cremosa e tende a muoversi. Diciamo proprio che è difficile rivederla a fine giornata.Certo è che deve essere considerata anche la tela su cui è costretta a scrivere. La mia palpebra è un po' unticcia ma con una buona base questo difetto si attenua parecchio. Al momento la mia base preferita è un ombretto della Elegantissimi (credo Bonbon!).


Sfumabilità (esiste questa parola sul dizionario?!?)



Sul fronte sfumabilità la matita Essence perde qualche punto. Si sfuma poco ma forse dipende dalla mia leggendaria scarsa manualità e di attrezzatura. Piccola digressione:io non possiedo tanti penneli, saranno sei in tutto e nemmeno tanto belli. Uso le dita per lo più;).
Sperodi riuscire a colmare questa lacuna... diciamo il 25 dicembre? XD!


Wjcon in questa particolare sfida riesce invece a guadagnare qualche punto, raccogliendo quelli persi da Essence. La matita si sfuma molto bene anche con le dita.
Credo comunque che il problema possa essere ovvviato utilizzando un ombretto, sicuramente migliore nella sfumabilità.

Siamo giunti alla fine di questa prima (eye)pencil word war, tocca fare un bel riepilogo.

Long Lastin EyePencil 02 Hot Chocolate di Essence vince:
packaging, prezzo, igienica, durata, scrivenza e mezza reperibilità.

Eye Pencil 01 Black di Wjcon vince invece:
sfumabilità e mezza reperibilità.

L'Eye Pencil vincitrice di questa prima Word War è... [Rullo di tamburi]...





Sì!!! Evviva Essence *-*!
Vi è piaciuta questa nuova tipologia di recensioni? Che ne pensate dei prodotti-contendenti?
Lasciatemi un commento XD!


P.S. Scusate per le foto leggermente investite dallo spirito natalizio ma io ho già preso l'albero di Natale e domani spero di cominciare ad aprire i rami (è quello finto!). Io già sono entrata nello spirito natalizio. Amo il Natale *-*!
 

6 commenti:

  1. Non ho mai provato le matite di Essence, dovrò rimediare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Costano poco e rendono tanto XD! Provale e fammi sapere :*

      Elimina
  2. Tienen un precio asequible!!!!!para cualquier bolsillo.
    Besos amiga.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo genere di post! Premetto che non ho mai usato le matite della Wjcon ma quando ho visto che parlavi della long lasting di essence ho capito subito che sarebbe stata la vincitrice... per me questa matita di essense e' tra le migliori che abbia mai usato! Le adoro!
    Sono una nuova follower, ti seguo con piacere, a presto!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille della fiducia*-*! Mi dispiace di non essere molto presente in questo periodo ma sono felice che tu abbia deciso di diventare la mia 99esima follower!

      Elimina