domenica 9 febbraio 2014

La mia (dis) avventura con lo stick labbra de I Provenzali

Non so come e non so perchè in questo preciso momento mi è venuta l'ispirazione per scrivere questa review non review di un prodotto che ho cercato in lungo e in largo e che mi ha almeno per il momento deluso.




La mia la voglia di condividere con voi questa (dis)avventura con lo stick labbra de I Provenzali all'olio di mandorle ha battuto il blocco dello scrittore che aveva reso le mie dita sterili di post XD! Sono guarita? :)

Avevo voglia di provare questo prodotto da un sacco ma quì nel mio piccolo paesello adorato non si trova nemmeno a pagarlo oro.

Ci sono molti negozi che vendono questa marca tra cui ben due Acqua&Sapone ma nessuno vende questo prodotto. Insieme all'hennè della Tradizione Erboristica fa parte di quell'infinità di prodotti che sembrano delle rarità.Che poi che utilità ci sarà mai ad avere due negozi per altro vicini che vendono esattamente gli stessi prodotti non la capisco... Boh! Sì sono un po' polemica ma mi fa rabbia dover prendere la macchina/il treno/l'autobus anche per comprare un semplicissimo stick labbra!

Grazie a Claudia aka VintageInProgess su Yt ho scoperto che Limoni aveva degli sconti proprio su questo prodotto. Ho approfittato di un impegno di mia madre e sono partita alla volta di Palermo.

Limoni è una delle mie profumerie preferite. L'odore che c'è tra i suoi scaffali è unico *-*! Dolce,pulito e leggermente fruttato.. Mi rilassa proprio, mi stimola ad aprire il portafoglio XD!


Ne erano rimasti solo due! Mi sono sentita fortunata, privilegiata anche perchè non mi succede mai... Certo è che ancora non ero a conoscenza di quello che mi sarebbe successo di lì a poco...

Appena arrivata a casa ero così ansiosa di aprirlo, di vederlo che non ho pensato nemmeno per un attimo agli altri acquisti fatti. Scarto in fretta la confezione che come al solito mi crea dei problemi ma forse sono io ad avere la manualità di una papera scema ed ecco la grande sorpresa... Rullo di tamburi prego!

Di solito basta togliere il tappino e girare ebbene tolgo il tappino ma questo stick labbra non gira. Che sfortuna :(! Proprio a me doveva capitare... Ho provato a farlo con i denti, con una pinza ma niente, sembra bloccato... Credetemi ci sono rimasta malissimo :(!


Quel poco che ho usato mi è veramente piaciuto ma adesso devo trovargli un uso alternativo specialmente perchè non so come tirarlo fuori dal cilindretto, si accettano consigli in proposito ;)! Spero di riuscire ad acquistarne un altro  magari ancora in offerta ma questa volta giuro che lo apro dentro il negozio stesso così me lo faccio cambiare subito XD!

:*

P.S. Nota positiva di questa giornata: ho scoperto che Limone vende Be Chic! Sono così ansiosa di provare la crema della buona notte XD!

P.P.S. Ne ho ripreso un altro e presto lo recensirò :*

6 commenti:

  1. Io l'ho trovato da Acqua e Sapone, però all'inizio non mi è piaciuto per niente, perchè l'odore era troppo forte...a parte questo, anche se lo metto tutte le sere, le mie labbra sono sempre spaccate dal freddo! Insomma, non mi è piaciuto per niente...
    Tornando al tuo che è impossibile da usare, io lo preleverei tutto (con uno stuzzicadenti, per esempio) e lo metterei in una piccola jar, o un burrocacao pulito... per renderlo di nuovo completamente solido e non a pezzetti (ma non so se perde qualche principio eh! è un'idea che mi è venuta leggendo il tuo post), lo riscalderei un po' a bagno maria o al microonde prima di versarlo nel nuovo contenitore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Devo dire che a me piace, almeno per adesso. Le mie labbra stanno combattendo il freddo che in questi giorni sta attaccando la Sicilia e se la stanno cavando XD! Ci avevo pensato anche io ci vuole solo trovare un buon contenitore ma grazie mille del suggerimento XD! Baci :*

      Elimina
  2. Che disavventura la tua! E' terribile comprare prodotti difettati, a me è successo spesso con i prodotti essence -__-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facendo gli scongiuri del caso posso dirti che non mi è mai successo con i prodotti Essence... Ecco lo sapevo, succederà sicuramente! Mi toccherà fare uno scongiuro XD!
      Bacio :*

      Elimina
  3. Ciao, prova a prelevarlo con un pennellino..Io l'ho fatto per arrivare alla fine di un lucidalabbra alla prugna che adoravo, un secolo fa. Tra l'altro siccome era vagamente ambrato il pennellino mi aiutava a definire le labbra. Ciao, e buon San Valentino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie XD! Sì credo proprio che farò così. Non ho nessuna intenzione di sprecare questo prodotto XD!
      :*

      Elimina