venerdì 14 febbraio 2014

Non è un altro melenso post su San Valentino - La festa degli innamorati vista da una Lunatica Cronica

Anche quest'anno abbiamo timbrato il cartellino.



Il 14 febbraio 2014 ci sta salutando pronto a lasciare lo spazio al 15 di febbraio che dovrebbe essere la festa dei singles (presente!). Mi giunge notizia che il 13 febbraio si voglia istituire la festa degli amanti... Beh per lo meno si diffonde sempre di più l'idea di democrazia, così potranno festeggiare tutti ma proprio tutti. Amati, amanti e single. Cosa chiedere di più?!


Nessuna nota di sarcasmo nelle mie parole. Io non odio San Valentino, non mi fa venire l'orticaria vedere le vetrine piene di cuori di tutti i colori, le forme e le razze. Non cambio canale quando si presentano per la settecentesima volta in due ore pubblicità che istigano all'acquisto di dolci, dolcetti, regali e regaletti... Ok, forse, lo faccio ma fondamentalmente non sono un'anti-valentiana.



San Valentino è una festa commerciale, materiale ma in fondo è carina. Che male si fa ad acquistare un tubetto di baci? O a preparare una pizza a forma di cuore? Oppure a vestirsi carini e dedicare un paio d'ore esclusivamente alla nostra dolce metà? Purchè siano dimostrazioni d'amore sincero, io e le mie tante personalità non abbiamo nulla da obiettare!


Andrebbe tutto bene se oggi fosse SOLO San Valentino.
Oggi il mio livello di acidità raggiunge livelli massimi perché è il compleanno di una persona che fino a qualche tempo fa era nel mio cuore. Una persona a cui non posso fare gli auguri perché so che non sarebbero graditi. Le due cose in combo mi rendono ancor più lunatica del solito!

Mi perdonerà il mio blog se sfrutterò questo piccolo spazio per lanciare nell'etere infinito del web questo ancor più piccolo messaggio... Auguri a te che sai che in fondo ti vorrò sempre bene, nonostante tutto e nonostante tutti..


Link Immagine


Le ultime parole di questo post sono dedicate ad un altro aspetto di questo 14 febbraio 2014. Oggi è il giorno scelto per combattere la violenza sulle donne, il giorno in cui le donne scendono in piazza e ballano senza paura di essere seguite, perseguitate, uccise e stuprate. Peccato che un giorno solo non basti. Va bene ballare, va bene richiamare l'attenzione su un tema che dovrebbe essere sempre al centro dell'attenzione ma dopo queste manifestazioni possiamo fare qualcosa di più "concreto"? C'è ancora speranza per questo mondo. Rispolveriamo l'amore non sono oggi ma tutto l'anno...

Link immagine


Buon San Valentino a tutte e a tutti!

4 commenti:

  1. ciao! sul mio blog ti aspetta una sorpresa
    vieni a trovarmi
    http://www.ilmondoaquattrozampe.blogspot.it/2014/03/altri-due-premiikolejne-dwie-nagrody.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farò il possibile per passare a trovarti il più presto possibile :)!

      Elimina
  2. Condivido il tuo scetticismo su una festa che è molto più apparenza che sostanza... per la sottoscritta S. Valentino non è altro che un'altra stupida festa fatta per far spendere soldi a gente che non ha voglia di sbattersi a testimoniare il proprio amore in sorrisi e carezze ma pensa che basti un mazzo di fiori e dei Baci Perugina. Bah.

    PS: sono passata anche ad avvertirti che ti ho dedicato un piccolo premio sul mio blog, se vuoi passare a dargli un'occhiata mi farebbe piacere!
    http://flowerstardust.blogspot.it/2014/03/liebster-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono una romantica cronica! :)

      Certo che passo volentieri cara Belle, non me lo perderei mai! Grazie infinite del premio! :*

      Elimina