lunedì 24 marzo 2014

Liebster Award dalla Cara Belle :*

Sì, lo so! Non sto proprio mantenendo la promessa di tornare attiva sul blog ma nella mia vita stanno succedendo veramente tante tante cose e ,tanto per rispettare la tradizione, ovviamente poco simpatiche!

Oggi però sono qui (e a meno di un mese dall'ultimo non-melenso post) per ricevere un premio che mi è stato gentilmente donato dalla cara Belle!




Ora se non erro devo rispondere alle domande proposte da Belle e poi citare dieci blog con meno di 200 followers (impresa titanica!).

Cominciamo!

1.Se tu dovessi scegliere un personaggio di un libro da far diventare reale e parte della tua vita, chi sceglieresti?
Caspita, non lo so... Lo stregatto XD!

2.Qual è la tua citazione preferita?
"Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce" di Pascal. E' LA citazione che in assoluto mi rappresenta, mi da forza. Certe volte faccio/facciamo delle cose che non sembrano avere una logica ma in realtà c'è la logica, è quella del cuore.

3.Tra i personaggi di fandom diversi che ami (film, telefilm, libri, cartoni animati) chi ti piacerebbe che si incontrasse perchè ne verrebbe fuori una storia spettacolare?
Ecco una domanda difficile... Uhm, non saprei. Magari mi piacerebbe vedere Buffy nell'universo di The Vampire Diaries.. Di quale dei fratelli Salvatore si innamorerebbe? Ahahahah!

4.Qual è il momento della giornata che preferisci? Perché?
Ho l'abitudine, malsana lo ammetto, di stare sveglia fino a tardi. Alcune volte studio, altre guardo puntate di telefilm o guardo dei film ma in fondo è tutto un contorno. Ho bisogno di un momento per rilassarmi, depurarmi dalla giornata appena vissuta. Penso, penso a quello che vorrei fare il giorno dopo, scrivo sul mio diario segreto. Non è un caso che si facciano anche le 3 di notte ma non mi disturba, ho bisogno di un momento di solitudine pura e semplice, del silenzio della notte per capire e pensare.

5.Quando vai in libreria, qual è il primo scaffale davanti a cui ti fermi?
Ammetto di essere da sempre attratta dai gialli. E' il loro il primo scaffale che prendo d'assalto. Ultimamente però mi succede spesso di andare non proprio casualmente verso lo scaffale delle poesie. Mi è venuta voglia di leggere delle poesie d'amore... Chissà che prima o poi non riesca a trovarne uno. Si accettano consigli ;)!

6.Se tu potessi avere un conto in banca senza fondo, qual è la prima cosa che acquisteresti?
La primissima cosa che acquisterei sarebbe un posto da chiamare casa per sempre. Poi ovviamente un minimo spazio alle futilità varie quali magari borse prese di mira da una vita ma mai acquistate nemmeno quando il budget lo permetteva. Qualcosa di makeup ovviamente e poi credo che mi fermerei. So essere molto morigerata quando si tratta di soldi!

7.Qual è la canzone più riprodotta dal tuo iTunes/iPod/MP3?
Anche per me dipende molto dall'umore, dalla giornata. Per adesso sono in modalità "tristezza vattene via-ti prego rimani", sono triste ma ascolto canzoni tristi per sentirmi anche peggio (ho già detto di essere un filino masochista?). Mi piace molto Fortissimo di Laura Bono (cover in chiave moderna del successo di Rita Pavone), Nostrastoria della Nannini.  Mi piace molto anche Tous les Memes di Stromae. Gusti strani, lo so.

8.Se tu potessi portare con te un solo libro della tua libreria, quale sceglieresti?
Senza dubbio Alice nel paese delle meraviglie di Carroll. Nutro proprio un amore viscerale per questo romanzo così scandaloso per il suo tempo ma così reale, eterno, immortale. Consiglio di leggerlo perché merita veramente. Il libro poi ha un'atmosfera un po' più nera del cartone animato... Merita, merita!

9.Di quale storia (generica, non solo dei libri) vorresti essere stata la protagonista?
Ripetitiva senza misura ma ho sempre voluto essere Alice per visitare il paese delle Meraviglie. Vorrei parlare con lo Stregatto, prendere il tè con il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina( che io preferisco chiamare Leprotto bisestile, è più carino). Mi piacerebbe conoscere Humpty Dumpty e farmi spiegare un bel po' di cose. Vorrei partecipare al processo al Fante di cuori per difenderlo dal Re e dalle Regina di Cuori... Amo il paese delle Meraviglie!!!

10.Qual è la meta del tuo viaggio dei sogni?
Quando ero più piccola volevo andare in Francia, a Parigi per vedere il Louvre. Poi la mia meta dei sogni è stata Barcellona, poi Firenze, poi Bologna. Oggi forse dirò qualcosa di scontato, di trito e ritrito, ma potrei andare anche in capo al mondo, l'importante è la compagnia, quella rende tutto più bello e speciale.

Adesso viene il bello, tocca a me pensare a qualche domanda per voi :) e taggare ovviamente blog con meno di 200 followers (ardua impresa).

1)Qual è stato il film più bello che hai visto?
2)In amore vince chi fugge oppure chi persevera viene premiato?
3)Capelli sciolti al naturale o treccia/acconciatura d'emergenza?
4)Ascolti la ragione o segui il sentimento?
5)Dopo una grande fatica cosa scegli per premiarti? Trucchi, vestiti, scarpe o...?
6)Unghie lunghe e curate oppure corte e anche un po' mangiucchiate?
7)Una serata sul divano, plaid e piagiama, contornata da patatine/cioccolatini e magari anche in periodo pm ... Cosa scegli di vedere in tv?
8)Trucco con colori naturali o multicolor?
9)Domani hai la possibilità di svegliarti con una fata madrina/genio della lampada a tua completa disposizione. Quali sarebbero i tre desideri che vorresti venissero esauditi?
10) Ultima domanda ma non meno importante... C'è qualcosa che cambieresti della tua vita?

E adesso tagghiamo XD! Let's tag!

http://violettaviola01.blogspot.it/
http://diluartemente.blogspot.it/
http://mymarghe.blogspot.it/
http://lericettedielenab.blogspot.it/
http://misstesybooh-unavitadaplussize.blogspot.it/

Sono riuscita a trovarne cinque per miracolo quindi decido oggi di taggare tutti coloro che leggeranno queste domande e avranno voglia di rispondere. Lasciatemele pure tra i commenti o fate un post apposito, come volete XD! Sono curiosissima di leggere le vostre risposte XD!

P.S. Ah Belle se ti andasse di rispondere ne sarei felicissima :*

7 commenti:

  1. Complimenti per il premio dolcissima...le risposte che hai dato alle domande mi sono piaciute davvero molto....Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille XD! Se ti andasse di rispondere ne sarei felicissima :*

      Elimina
  2. Grazie per questo premio ! hihihi alla 3 anche io avrei risposto così...secondo me buffy si divideva tra klaus e Stefan chissà :D
    Ciao e a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla XD! Non vedo l'ora di leggere le tue risposte :*

      Elimina
  3. È con gioia che passo a rispondere! (:

    --- 1) Qual è stato il film più bello che hai visto?
    Domanda difficilissima.. credo di aver pianto ogni volta che ho visto Il Signore Degli Anelli - Il Ritorno Del Re, quindi rispondo questo!

    --- 2) In amore vince chi fugge oppure chi persevera viene premiato?
    Secondo me fuggire non è una soluzione, io altrimenti sarei attorniata di spasimanti!

    --- 3) Capelli sciolti al naturale o treccia/acconciatura d'emergenza?
    Capelli puliti = sciolti e cerchietto... capelli sporchi = oh, ma che belle le trecce!!! =P

    --- 4) Ascolti la ragione o segui il sentimento?
    Sono una persona molto entusiasta, seguo molto i miei sentimenti e le mie emozioni... anche se poi sono pure molto affidabile e coi piedi per terra, se è necessario!

    --- 5)Dopo una grande fatica cosa scegli per premiarti? Trucchi, vestiti, scarpe o...?
    ... libri libri libri libri! E anche un po' di karaoke nella mia stanza (:

    --- 6) Unghie lunghe e curate oppure corte e anche un po' mangiucchiate?
    Ah, che domanda dolente. Amo le unghie curate con la french manicure, ma purtroppo le mie sono state mangiate a lungo, da adolescente, quindi sono malconce. Sob.

    --- 7) Una serata sul divano, plaid e pigiama, contornata da patatine/cioccolatini e magari anche in periodo pm ... Cosa scegli di vedere in tv?
    The Mentalist, magari una puntata moooolto jisbon! <3

    --- 8) Trucco con colori naturali o multicolor?
    Trucco che c'è ma non si vede, quindi direi naturale! (:

    --- 9)Domani hai la possibilità di svegliarti con una fata madrina/genio della lampada a tua completa disposizione. Quali sarebbero i tre desideri che vorresti venissero esauditi?
    Oho, che domanda difficile! Direi che faccio tre in uno, vale? Primo, un mese a New York, due, i soldi per andare a vedere tutti gli spettacoli di Broadway mentre sono lì e tre vederne uno con Lea Michele e Idina Menzel! Ommioddio, che sogno!!!! *w*

    --- 10) Ultima domanda ma non meno importante... C'è qualcosa che cambieresti della tua vita?
    Vorrei poter tornare indietro e dire al ragazzo che mi piaceva alle medie quanto io fossi cotta di lui. Ma se devo cambiare qualcosa della mia vita adesso... no, niente. Mi piace la mia vita.

    Grazie per questo re-tag, ho risposto volentieri! Spero di poterti rileggere presto! (;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu fai parte del club karaoke segreto? Io adoro rimanere sola a casa, accendere l'ipod afferrare la spazzola rosa e cantare qualsiasi canzone. Io amo cantare anzi che dico io sono cantare XD!

      Anche io concordo, scappare non serve a nulla ma magari delle volte può salvarti da una piccola grande sofferenza...

      Baci Belle :*

      Elimina
  4. complimenti cara!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina