venerdì 25 aprile 2014

Una crema Cleo per amica --- Crema corpo Cleo tonficante

Nuova review! Quanto mi sono mancate *-*, così mentre la mia piccola cagnolissima monellissima dorme sul divano io mi concentro e cerco di scrivere una recensione carina, simpatica, con una punta di umorismo e sagacia. Ci riuscirò ? Scopritelo continuando a leggermi.

Nell'ultimo periodo mi sono interessata molto alla cura del corpo. Come forse vi sarà capitato di leggere mi sono convertita al culto del fitness, rigorosamente home made. Credo sia forse uno dei passaggi più importanti del lungo percorso della rinascita personale. Prendersi cura di noi stessi, a cominciare dal corpo, dai capelli o dal viso non è sintomo di poca personalità, di superficialità ma di attenzione, di sforzo, di affetto verso noi stessi quando magari scarseggia quello che riceviamo dall'esterno ;).

Ho iniziato degli allenamenti che faccio rigorosamente a casa ed ero alla ricerca di una crema corpo che avesse un INCI gradevole, non troppo grassa e che avesse un, seppure piccolo, potere tonificante.

Un giorno mentre ero da Acqua&Sapone mi sono ritrovata a spulciare una decina di creme alla ricerca di quella tonificante/miracolosa che non costasse un patrimonio.

Il risultato del mio disperato cercare una crema senza paraffina (che insieme al dimeticone mi causa dei terribili, terribili punti neri) è stato lei ---->

 
 
Cleo Multimilk è una crema ricca tonificante con latte di Riso, Avena e Mandorla, arricchita da Aloe vera e fior di Lillà.

La crema si presenta bianca, con la consistenza di una mousse soffice e leggera. Si spalma bene, non lascia alcuna scia bianca e nemmeno quella fastidiosissima sensazione di pelle "sporca", unta che mi è capitato di sentire con numerosissime altre creme che ho avuto modo di provare. Spesso aggiungo qualche goccia di olio di mandorle, così giusto per arricchire.
Fortunatamente non ho problemi di pelle secca quindi cerco una crema che nutra e idrati la pelle senza esagerare, che la lasci morbida e vellutata. Le uniche zone a soffrire di un po' di secchezza sono le ginocchia e anche in questo caso specifico la crema si dimostra all'altezza della situazione, idrata senza ungere.


Il profumo non è nulla di eccezionale. Un leggero profumo di latte con qualche punta di fiori, odora di fresco e di pulito che però svanisce subito, non appena entra in contatto con la mia pelle. Senza infamia e senza lode ma visto e considerato che esistono odori peggiori e nauseanti la promuovo.



Sul fronte della tonificazione purtroppo non so dirvi molto, anzi nulla. Onestamente mi basta che non facciano la loro comparsa sulla mia gamba degli orribili, orribili punti neri e sono felice.
Subito dopo la doccia io pratico una sorta di massaggio anticellulite che qualche risultato è riuscito a darmelo. Io l'ho copiato da un video di Carlitadolce (che purtroppo non ricordo :( )!


In questa pagina potete trovare l' INCI,  così chiunque volesse può dargli un'occhiata. Non contiene ingredienti particolarmente dannosi.

Come potete vedere dalla foto, la crema è contenuta all'interno di un barattolino carino, con tappo bianco e rosa. La confezione non è esattamente il massimo della praticità ma in fondo non viene sprecata nemmeno una goccia (credo che si possa dire anche per le creme) di prodotto cosa che invece accadrebbe con una più pratica e sicuramente più igienica confezione a tubetto... Ok credo che per uscire da questa matassa che ho assurdamente creato io, basti dire che mi accontento e che sarebbe sicuramente potuta andare peggio!

Io l'ho acquista da Acqua&Sapone per l'appunto, credo però che sia abbastanza facile da reperire. Il prezzo è di 2,90 euro per 200 ml di prodotto.

Dopo mesi di utilizzo e un secondo barattolo acquistato mi sento di promuovere questa crema perché:

-Non contiene schifezzine, schifezzette e schifezzone.
-Ha un ottimo costo.
-E' leggera e si spalma bene.
-E' facilmente reperibile.
-Lascia la pelle morbida.

PROMOSSA!

E voi che ne pensate?
:*

2 commenti:

  1. Una excelente crema ,lo probare.
    Besos guapa

    RispondiElimina
  2. da provare!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina