venerdì 5 settembre 2014

Bella al caldo --- la mia basa anti-afa + Recensioni arretrate

Ho appena finito di vedere un video di una famosissima youtuber, così famosa che ormai è quasi una VIP. Le ho sentito dire che ormai non ha il tempo di provare i trucchi che le mandano e non sono riuscita a trattenere un sorriso. Si potrebbe diminuire il carico sulle stesse persone e chiedere opinioni a nuove persone... Un riflesso di come gira il mondo? 
Non lo so ma io scrivo secondo ispirazioni e la mia ispirazione arriva come un mal di stomaco, nei momenti meno opportuni.
Questa estate 2014 è stata un po' un grillo, saltellando ci ha regalato giorni di pioggia e giorni di sole. Noi in Sicilia siamo stati fortunati, anche se... Sì non sono mai contenta ma anche perchè diciamocelo in Italia funziona così, o tutto o niente mai una via di mezzo. Poveri e ricchi, temporali "assassini" e sole asfissiante. Una bella giornata di sole fresca, no? Niente mezze misure!
In questa estate focosa devo ammettere di essermi esposta al sole il meno possibile, più passano gli anni e meno tollero l'afa... Starò invecchiando? Numericamente sono invecchiata da poco, questo va detto ;)

Quest'anno mi sono impegnata in un lavoro di ricerca (che paroloni!!! (mi prendo in giro da sola, magnifico!) ), ho voluto cercare la base viso a prova di caldo, sudore e afa. Volevo tornare a casa e trovare ancora tracce di trucco, lo volevo fortemente e credo di esserci riuscita.
Protagonista indiscusso della mia base viso estiva e della reviù di questo post è sicuramente il fondotinta minerale. 
Lo uso già da un po' di tempo e devo dire che ne sono soddisfatta.
All'inizio sono stata molto combattuta. A 18 anni avevo ancora sul viso delle "macchiette" e cercavo, probabilmente sbagliando, coprenza coprenza e coprenza.
Un giorno mi sono decisa a provarlo ed è stato amore *-*.



Il primo che ho usato e che continuo ad usare d'estate è l'High Coverage di Neve Cosmetics nella colorazione Tan Warm.
Ho comprato tutte le volte la mini size e mi è durata parecchio, me ne basta davvero una spolverata. Ricordo che la mini size ha un contenuto di 
Il fondotinta si presenta in polvere libera, giallo-beige. 

Ne metto un po' sul tappo e col nuovissimo fiammante pennello acquistato online (lo recensirò a breve, giurin giurello) me ne spolverò una normalissima dote sul viso che sorprendentemente copre abbastanza, tanto da dare l'effetto di "bello ma non finto". 
Un viso bello e sano senza effetto cerone non solo visivo. Sento proprio la pelle come se fosse nuda, la sento leggera il che d'estate è un punto a favore e per quanto mi riguarda anche d'inverno. 

Non sento la necessità di usare qualcosa di più coprente, mi piacerebbe provare la BB cream di So bio etic ma solo per una curiosità personale. 

Sulla sua durata sono in effetti un po' impreparata. 
Non ho mai usato il fondo da solo ma sempre accompagnato dalla mia fedele All about matte! di Essence. 
Usati in combo si comportano in maniera molto più che dignitosa e io ovviamente non posso che essere fiera del mio acquisto.
La mini size costa solo 3,90 euro. Perchè non provare?
Ecco uno swatch che spero possa rendere bene il colore (ho scelto di usare un foglio di carta proprio per questo motivo, sulla mia pelle il colore tende a non vedersi).




Per completare la mia base viso io uso il correttore. Anzi mi correggo, io DEVO usare il correttore.
Ultimamente mi sono resa conto di un paio di cose:
-le siciliane hanno più occhiaie o comunque sia le nostre occhiaie più marcate... Perchè?
-le mie occhiaie stanno peggiorando
-le mie occhiaie mi PIACCIONO.

Strano l'ultimo punto, no? Ogni volta che mi guardo allo specchio io mi vedo me stessa con le occhiaie. Mi sento strana quando le vedo meno o nel migliore dei casi non le vedo. Starò mica iniziando a piacermi così come sono?? ;)
Il corretto che più ho amato e che uso da ormai due anni è lui --->




Il Full Coverage Concealer di Kiko è piccolo, pratico, coprente, leggermente aranciato, con lo specchio... Insomma è tutto quello che ho sempre cercato in un correttore.
Io lo applico sotto l'occhio e anche nell'angolo interno. Certe volte però sono costretta ad usare anche Bon Bon, l'ombretto della palette Elegantissimi di Neve Cosmetics, nelle parti dove il blu continua prepotentemente ad apparire.


Il numero del mio correttore è il 3 e costa 7,90 euro.



Eccovi uno swatch (scusate la zozzura di questa confezione ma spero che possa essere visto come garanzia dell'utilizzo prolungato nel tempo ;) )




Bene, io ho finito... Per oggi almeno. 
Questa è la mia base viso estiva che somiglia a quella invernale, l'unica differenza che mi sento di tracciare riguarda la quantità di cipria utilizzata.

Quali prodotti fanno parte dello schieramento anti-afa?
P.S. Ho in programma un sacco di nuove recensioni e di nuove idee per post, riuscirò a dar loro forma di post? 
P.P.S. Questo post è pronto da un mese ma un improvviso e obbligato cambiamento di telefono mi ha costretta a rimandare e rimandare e rimandare... :(

A presto :*

3 commenti:

  1. Anche io divento sempre più intollerante al sole e all'afa, sarà l'età XD
    Questo correttore è stato un fidato amico di mia madre, non ne vuole sapere di gettarlo via, anche ora che è impossibile prelevarne il prodotto XD

    RispondiElimina
  2. Ciao Luna,
    questo è un O.T. per invitare te e le tue lettrici al mio primo LinkyParty Antismagliature : D

    Questo è il link dell'evento:
    Antismagliature Party - Proponi il tuo cosmetico anti-smagliature (SonoBio.com)

    Ti aspetto : )

    RispondiElimina